L’amore non ha lividi: la cultura della non violenza

0
706


Un servizio dell’Adoc per informare, sensibilizzare, prevenire e assistere la cittadinanza contro ogni forma di violenza

“L’amore non ha lividi” è il titolo del convegno promosso dall’Adoc regionale (l’associazione dei consumatori pugliesi) per promuovere e sostenere le buone prassi e la cultura della non violenza. Quindi, “un progetto di informazione, sensibilizzazione, prevenzione e assistenza che la nostra associazione conduce interfacciandosi con il Centro di ascolto Mobbing&Stalking della Uil”, afferma Manuela Invidiato, responsabile nazionale dell’Adoc per la progettazione.
L’appuntamento, per discutere e confrontarsi su un delicato argomento qual è quello che riguarda tutte le violenze, è fissato per oggi, venerdì 31 marzo, alle ore 16:00, presso la sede dell’Adoc a Bari, in corso A. De Gasperi 270.
Oltre a Manuela Invidiato, all’incontro, aperto al pubblico, interverranno l’avv. Vera Guelfi, responsabile del Centro di ascolto Mobbing&Stalking della Uil e la psicologa Nunzia Santacroce, che collabora con la stessa associazione dei consumatori Adoc.
L’iniziativa rientra nel programma di interventi del progetto che porta lo stesso titolo del convegno ed è finanziato dal Ministero del Lavoro e P.S. e che vede la partecipazione diretta dei Centri di Ascolto del sindacato Uil dedicati ai fenomeni del Mobbing e dello Stalking.
Con questa iniziativa, l’Adoc Puglia conclude il ciclo degli incontri con la cittadinanza programmati nel mese di marzo, durante il quale ricorre la giornata mondiale dei consumatori e da appuntamento per nuove ed interessanti iniziative pubbliche per le materie consumeristiche dal 27 al 30 aprile prossimi.