Comunicati Stampa

Segnala un problema : Internet lumaca

posted by IPC luglio 20, 2017

Nell’ambito del Programma Generale d’Intervento n.2  2016 della Regione Puglia, finanziato dal MI.S.E., il progetto denominato “Segnala un problema”

pubblichiamo le domande e risposte più frequenti pervenute al numero verde 800661834  e alla mail info@istitutopuglieseconsumo.it

D. Da contratto con operatore telefonico mi è stato garantito una velocità minima di navigazione ma questa non mai raggiunta nell’arco di una giornata (sono collegato tutti i giorni). Come posso contestare e certificare l’inadempimento contrattuale?

R. Sul sito  creato da  Agcom   https://www.misurainternet.it , il programma Ne.me.sys , con download gratuito, rilascia un certificato sulla velocità della connessione. , da usare come prova di inadempimento contrattuale nel reclamo da presentare all’operatore. Se il reclamo non ottiene risposta o non viene accolto, si deve tentare la conciliazione obbligatoria (pena la non procedibilità di un ricorso al GDP)  ad un organo stragiudiziale  presente in Puglia o in alternativa alle associazioni di consumatori sottoscrittrici di protocolli di conciliazione con operatori telefonici. Su questo sito , al link Associazioni Aderenti l’elenco delle sedi regionali ove possibile esperire la conciliazione.

La risposta è a cura di Michele rag Armenise , tecnico consumerista dell’IPC

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