Segnala un problema…..le nostre risposte

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Prosegue  la pubblicazione di alcuni dei quesiti e delle risposte e casi risolti effettuati  nell’ambito del progetto “Segnala un problema” assistenza telefonica rese da esperti di alcune associazioni componenti l’Istituto Pugliese Consumo. L’attività è resa nell’ambito del Programma Generale Intervento n.2 IPC 2016 della Regione Puglia finanziato dal MISE.

ACQUISTI ON LINE . RITARDATO RIMBORSO SOMME ANTICIPATE. Un consumatore acquista un bene on line a  fine luglio anno corrente . Decorsi inutilmente i tempi di consegna bene (pagato anticipatamente via bonifico) , invia mail di richiesta annullamento contratto (diritto di ripensamento). A fine agosto nonostante la mail , sulla pagina web dell’azienda il bene risultava in spedizione.  Il consumatore si è rivolto ad una delle nostre 16 associazioni che prontamente ha inviato due mail di sollecito e di messa in mora. Il rimborso è stato accreditato il 6 settembre anno corrente.

A cura ufficio comunicazioni IPC