Somme sottratte da conto corrente

0
1202
Sottrazione somme conto corrente.
 CONFCONSUMATORI RECUPERA INTEGRALMENTE LA SOMMA DI OLTRE €. 5.000,00, SOTTRATTA FRAUDOLENTEMENTE AD UNA RISPARMIATRICE, TITOLARE DI UN C./C. POSTALE.

Grazie all’intervento dell’avv. Taccogna, legale di Confconsumatori Bari, una signora di Bari, intestataria di un conto corrente presso Poste Italiane, la quale aveva subito, a sua insaputa, diversi giroconti dell’importo complessivo di circa €. 5.200,00, ad opera di ignoti che avevano effettuato tali operazioni non autorizzate sul suo conto corrente postale, è riuscita a recuperare integralmente la somma sottratta.

L’avv. Taccogna, infatti, previa denuncia presso la Polizia di Stato dell’ammanco in oggetto, ha inviato diffida stragiudiziale a Poste Italiane, di cui ha evidenziato la piena responsabilità, per la scarsa sicurezza del sistema di protezione, evidentemente non idoneo ad ostacolare il verificarsi di episodi di tal tipo.

Ebbene, solo in seguito all’intervento dell’avvocato, la signora ha potuto ottenere il pieno rimborso della somma che le era stata detratta illecitamente dal conto corrente postale, dal momento che per ben oltre dieci mesi dall’accaduto, la stessa si era recata infinite volte personalmente all’Istituto Postale, ma senza ottenere nulla.

La vicenda, quindi, è stata risolta ancora una volta con l’intermediazione di Confconsumatori, interamente in via stragiudiziale e senza la necessità di adire l’Autorità Giudiziaria.

Si invitano, pertanto, i cittadini ed utenti a non arrendersi di fronte a truffe ed episodi di tal tipo, sempre più ricorrenti, ma a recarsi presso le varie Sedi di Confconsumatori presenti sul territorio e pronte a fornire assistenza legale a chiunque ne abbia bisogno.

Per gentile pubblicazione

avv. Alessandra Taccogna ufficio legale Confconsumatori Puglia

http://www.alessandrataccogna.it