Pentole vuote

0
242
COMUNICATO STAMPA
Finito il tempo delle “proteste da tastiera” è ora di scendere in piazza a protestare ..
Facciamo appello ai consumatori  a partecipare numerosi…….

 

IL 10 GIUGNO ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI IN PIAZZA IN TUTTO IL PAESE

CONTRO LE SPECULAZIONI E GLI AUMENTI INGIUSTIFICATI DEI PREZZI.

IL GOVERNO INTERVENGA, ACCOGLIENDO LE PROPOSTE PRESENTATE

Bari, 6 giugno 2022 – Stop ai rincari, servono interventi strutturali e non emergenziali. E’ quanto chiedono le associazioni dei consumatori  che scenderanno in piazza in tutta Italia venerdì10 giugno. La protesta delle ‘pentole vuote‘ si terrà anche Puglia, a Bari  ore 11 in Piazza Libertà davanti alla palazzo della Prefettura di Bari.  

La decisione arriva dopo l’assemblea unitaria dei consumatori che si è svolta il 6 aprile 2022 in modalità online, con la partecipazione di più di 1.500 delegati delle associazioni di tutta Italia, che avevano già sollevato il tema della corsa al rialzo dei prezzi e che già avevano chiesto al governo interventi strutturali a tutela del potere d’acquisto delle famiglie. Ma a parte interventi spot, quali il bonus da 200 euro e l’abbattimento delle accise fino all’8 luglio 2022, non ci sono state risposte concrete.

 

Di qui la mobilitazione nazionale. Una delegazione di Presidenti delle associazioni pugliesi sarà ricevuta dal Prefetto  di Bari ove saranno esposte le ragioni delle manifestazioni e di attivare , presso le prefetture dei comitati di sorveglianza sui prezzi,   i CRCU (consulte regionali consumatori utenti) presenti nelle Regioni. Al fine di monitorare l’andamento e contrastare fenomeni speculativi in sinergia con il  Garante per la sorveglianza dei prezzi (mise.gov.it)

Comunicato stampa congiunto: Unione Nazionale Consumatori Puglia /Federconsumatori Puglia/Adiconsum Puglia e altre associazioni aderenti all’iniziativa componenti la CRCU Puglia.