Federconsumatori Puglia: nuova presidentessa

0
87

INFORMA

La continuità nella capacità. Mariangela Ghergo guiderà per i prossimi anni la Federconsumatori Puglia.

E’ l’esito della votazione all’unanimità del Direttivo regionale Federconsumatori tenutosi il 15 febbraio 2024 alla presenza del nostro Presidente Nazionale Michele Carrus e del Vicepresidente Roberto Giordano.

La passione per i diritti è il tema sviluppato da Mariangela Ghergo nella sua relazione e nelle linee programmatiche presentate all’assemblea. Il suo intervento ha tracciato il percorso che vedrà impegnata la Federconsumatori Puglia nella sua interezza per i prossimi anni.

La conclamata crisi che sta colpendo il Paese – ha detto Mariangela Ghergo – spinge sempre più aziende a non ottemperare ai propri doveri e a non tenere fede agli impegni assunti nei confronti dei consumatori.

Stare accanto ai consumatori in questa fase delicata di passaggio dal mercato tutelato al mercato libero dell’energia sarà una priorità dell’azione della Federconsumatori sul territorio; così come sarà una priorità dell’Associazione assistere i consumatori sulle questioni del credito, dai mutui ai finanziamenti ai prestiti, attraverso l’opera dei numerosi sportelli della Federconsumatori nella nostra regione.

La Federconsumatori metterà in campo esperti per l’applicazione della Legge salva suicidi (cfr., Legge 3/2012): un impegno dei nostri volontari volto a rendere la tutela dei consumatori effettiva, tema centrale nella società e nelle decisioni politiche.

Attenzione particolare – ha ribadito il Presidente Regionale neoeletto – va rivolta alle fasce deboli della società.

La Federconsumatori Puglia rafforzerà la collaborazione con tutte le associazioni impegnate nel sociale e proseguirà il rapporto sinergico e di collaborazione con la CGIL Puglia.