Oggi in Parlamento

0
163

La giornata parlamentare del 23 giugno 2022

Al Senato

Dopo che ieri ha approvato il decreto legge per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), nella giornata di oggi l’Assemblea del Senato non si riunirà. I lavori dell’Ala di Palazzo Madama riprenderanno martedì prossimo alle 16.30 con la discussione del decreto per lo svolgimento contestuale delle elezioni amministrative e del referendum.

Per quanto riguarda le Commissioni, la Giustizia, con la Sanità, svolgerà delle audizioni sul disegno di legge relativo al disegno di legge, già approvato dalla Camera, sul fine vita. La Finanze terrà delle audizioni sull’affare per l’autorizzazione all’esercizio dei depositi fiscali di prodotti energetici. Tutte le altre Commissioni, invece, non si riuniranno.

L’Aula della Camera

Dopo che ieri ha approvato, in prima lettura, la pdl di delega al Governo per la riforma fiscale, nella giornata di oggi l’Assemblea della Camera tornerà a riunirsi alle 9.30 per l’esame del decreto per lo svolgimento contestuale delle elezioni amministrative e del referendum, delle mozioni sull’energia nucleare di nuova generazione, delle mozioni sulla disciplina di bilancio e governance economica dell’Unione europea, della pdl sulla modifica al codice del Terzo settore, della pdl sul volo da diporto o sportivo, delle mozioni per sopperire alla carenza di personale nei settori del turismo e dell’agricoltura e per sostenere le relative filiere produttive, della proposta di legge costituzionale sull’ordinamento e i poteri della Città di Roma, capitale della Repubblica.

Le Commissioni della Camera

Per quanto riguarda le Commissioni, la Giustizia dibatterà sull’Atto europeo per la lotta alla violenza contro le donne e a quella domestica, e sulla pdl relativa alla disciplina dei testimoni di giustizia. La Cultura, con la Lavoro, alle 8.00 ascolterà il Ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi sulla proposta di legge per l’istituzione e disciplina dei tirocini curricolari. La Ambiente, con l’Attività Produttive, si confronterà sull’Atto europeo per la promozione di energia da fonti rinnovabili.

https://nomoscsp.com/settimana-in-parlamento/la-giornata-parlamentare-del-23-giugno-2022.html