Il 22 novembre in Parlamento

0
277

Alla Camera

L’Assemblea della Camera dei Deputati tornerà a riunirsi domani alle 11.00 per lo svolgimento delle interpellanze urgenti. Per quanto riguarda le Commissioni, la Affari costituzionali svolgerà la discussione generale sul decreto per il riordino delle attribuzioni dei Ministeri il cui termine per la presentazione degli emendamenti è stato fissato per giovedì alle 12.00. Alle 16.00 la Commissione Cultura, con la rispettiva del Senato, ascolterà la Ministra dell’università e della ricerca Anna Maria Bernini sulle linee programmatiche del suo dicastero. La Affari Sociali esaminerà lo schema di decreto ministeriale per il riparto del Fondo nazionale per l’infanzia e l’adolescenza a favore delle città riservatarie per l’anno 2022.

Al Senato

L’Assemblea del Senato tornerà a riunirsi giovedì 10.00 per il dibattito sulla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Questa settimana i lavori di palazzo Madama saranno principalmente dedicati alle Commissioni. Nello specifico la Affari Costituzionali si confronterà sullo schema di decreto legislativo per il riordino della disciplina dei servizi pubblici locali di rilevanza economica. La Giustizia svolgerà delle audizioni sul decreto relativo al divieto di concessione dei benefici penitenziari nei confronti dei detenuti o internati che non collaborano con la giustizia, agli obblighi di vaccinazione anti SARS-COV-2 e alla prevenzione e contrasto dei raduni illegali, il cosiddetto decreto anti-rave.

Tutta la giornata parlamentare:

https://www.nomoscsp.com/index.php?option=com_content&view=article&id=15569:la-giornata-parlamentare-del-22-novembre-2022&catid=86&utm_source=newsletter_1605&utm_medium=email&utm_campaign=la-giornata-parlamentare-date-3