Oggi in Parlamento

0
244

Oggi, 23 marzo, in Parlamento

Alla Camera

Dopo che ieri il Governo ha posto la questione di fiducia, l’Assemblea della Camera dei deputati tornerà a riunirsi alle 16.30 per il voto di fiducia sul decreto-legge per la cessione dei crediti.

Per quanto riguarda le Commissioni, la Affari costituzionali svolgerà delle audizioni sulle pdl per l’esercizio del diritto di voto in un comune diverso da quello di residenza, in caso d’impedimenti per motivi di studio, lavoro o cura. La Esteri, con la Attività Produttive, svolgerà delle audizioni sulle risoluzioni per il trasferimento in Italia della sezione specializzata della divisione centrale del Tribunale unificato dei brevetti. La Difesa ascolterà l’Amministratore Delegato della Telsy Eugenio Santagata sulle medesime tematiche. La Cultura, con la Lavoro, proseguirà il ciclo di audizioni sulle tematiche afferenti al lavoro sportivo. Esaminerà poi la risoluzione per la piena tutela del diritto d’autore nell’utilizzo di contenuti protetti da parte dei prestatori di servizi di condivisione online. La Ambiente alle 14.00, con la Agricoltura, la Politiche Ue e con le rispettive del Senato, ascolterà il Commissario europeo per l’Ambiente, gli oceani e la pesca Virginijus SinkeviÄius.

Al Senato

L’Assemblea del Senato tornerà a riunirsi martedì della settimana prossima alle 16.30 per l’esame del decreto per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e del Piano nazionale degli investimenti complementari al PNRR (PNC), nonché per l’attuazione delle politiche di coesione e della politica agricola comune.

Per quanto riguarda le Commissioni, la Bilancio entrerà nel vivo della discussione sugli emendamenti al decreto Pnrr. La Industria e Agricoltura esaminerà il ddl sulle modifiche al codice della proprietà industriale e il ddl sull’agricoltore custode dell’ambiente e del territorio.

https://nomoscsp.com/settimana-in-parlamento/la-giornata-parlamentare-del-30-marzo-2023.html