Saldi 2022, libere interpretazioni

0
226

I SALDI? UN GINEPRAIO DI INTERPRETAZIONI

 

Dal 5 gennaio 2022 in tutta la Puglia sono partiti i saldi invernali per indumenti, vestiario, pelletteria ed altro, ma sono diverse le modalità di come i rivenditori si approcciano a questo appuntamento.

I CONSUMATORI  CI CHIEDONO: 

  1. Come si individua  se è un reale sconto e non un rialzo del prezzo  vista  l’impossibilità di verificarne  il prezzo originario (prima del periodo dei saldi)  anche quando lo stesso è riportato sul cartellino?

RIFLESSIONI DEGLI ESPERTI DELL’ADOC PUGLIA

Da anni segnaliamo la prassi di tanti esercizi commerciali , anche di marchi di rilevanza nazionale, di praticare sconti a “piacere” fuori dai periodo di saldi.

“In sostanza – riferiscono all’Adoc Puglia -, si è in presenza di una babele, un guazzabuglio, un pasticcio, o dubbi per eventuali imbrogli, così come prevede il significato di ginepraio con il quale si è inteso indicare i saldi invernali di inizio 2022”.

“Metodi, azioni e comportamenti risaputi?” conclude la nota dell’Associazione dei Consumatori Adoc.

LA PROPOSTA DELL’ADOC PUGLIA

Liberalizzare il periodo dei saldi lasciano  la facoltà di procedere a delle riduzioni rese note preventivamente, evidenziando e presentando il tutto convenientemente, senza sotterfugi.

Ufficio stampa Adoc Puglia e Bari

Bari, 09.01.2022

Infografica e ottimizzazione testo UAIG Istituto Pugliese Consumo