Segnale tv assente

0
414

Udicon: “Segnale tv assente o inefficiente, un grave disservizio che va subito risolto”

Numerose segnalazioni sono giunte ad U.Di.Con (Unione per la Difesa dei Consumatori) Regionale Puglia relativamente a gravi inefficienze nella ricezione del segnale radiotelevisivo in Puglia e in particolare nel Salento.

Nello specifico, già da diversi mesi si riscontrerebbe il disservizio nella zona di Gallipoli, che in questo periodo è tra l’altro presa letteralmente d’assalto da turisti provenienti da ogni parte della Penisola e del Mondo. E questo comporta un danno di immagine per il territorio.

Udicon ritiene inammissibile la sistematica carenza di copertura del segnale televisivo Rai e Mediaset a danno dei cittadini. Un danno ancora più intollerabile a fronte dell’obbligo del versamento del canone Rai.

Per questo, a tutela e nell’interesse dei consumatori, Udicon ha già segnalato la questione con una lettera indirizzata alle Istituzioni regionali e alle Aziende radiotelevisive interessate dal disservizio, affinché siano avviate le opportune procedure di verifica e posti in essere tutti i conseguenti provvedimenti volti alla immediata risoluzione del problema.

Nella lettera inviata, peraltro, si preannuncia che, in assenza di riscontro entro il termine di 15 giorni dal ricevimento della stessa, Udicon valuterà eventuali azioni a tutela dei cittadini, finalizzate ad ottenere il giusto ristoro per il disservizio lamentato.

Lecce, 13/07/2022

Commissario Regionale U.Di.Con. Regionale Puglia

Vincenzo Maurizio Rampino

U.DI.CON. REGIONE PUGLIA

VIA SOZY CARAFA, 54 – 73100 LECCE

Mail :regionepuglia@udicon.org – Tel. 0832.241611

SEO WEB Ufficio Attività Interesse generale IPC