Sportello del Consumatore a Foggia

0
307

COMUNICATO STAMPA

In un breve documento , Il responsabile area progetti e comunicazione dell’UNC Puglia rag Michele Armenise

rende noto :

“Nell’ambito del programma generale di intervento della Regione Puglia finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi del DM 10.08.2020

la Regione Puglia ha individuato nella sede del coordinamento regionale dell’Unione Nazionale Consumatori della Puglia, sito in Foggia in Corso Garibaldi 95 , un CENTRO QUALIFICATO DI PRIMA ASSISTENZA AL CONSUMATORE

Il CENTRO osserverà , come da protocollo siglato il 14 febbraio 2022 con la Regione Puglia , i seguenti giorni ed orari di assistenza MARTEDI E MERCOLEDI dalle ore 10 alle 12.00 e dalle 17 alle 19.00

Le problematiche potranno essere esposte in varie modalità:

  1. Presso lo sportello nei giorni ed orari su esposti;

2. Inviando mail a :

A) segreteriaconsumatoripuglia.com;

B) consumatoripugliia@gmail.com;

3. Compilando il form su questo link

https://www.consumatoripuglia.com/sportello-del-consumatore-centro-di-prima-assistenza/

4) Telefonare, nei giorni e negli orari indicati, al 0881 568656

Le problematiche saranno analizzate da team di esperti individuati dall’UNC Puglia tramite stipula di contratti di consulenza professionale e/o lavoro autonomo occasionale (qualora non dotati di p.iva) .

Il responsabile del CENTRO QUALIFICATO DI PRIMA ASSISTENZA AL CONSUMATORE è stato individuato nel presidente UNC PUGLIA Dr. Andrea Cardinale con il supporto del legal manager avv Bernardino Cardinale e di altre figure professionali.

Alle assistenze reso presso lo sportello fisico, sarà chiesto ai cittadini di firmare una liberatoria (per ragioni di privacy) e, anche al fine di ottimizzare eventuali carenze gestionali, sarà sottoposto un breve sondaggio sul grado di soddisfazione sull’a assistenza ricevuta presso lo sportello”.

A chiosa del comunicato , il rag Armenise ringrazia la Regione Puglia per la sensibilità dimostrata verso le problematiche che , per ragioni tristemente note, saranno esposte dai cittadini/consumatori /utenti e nonché tutti gli esperti (anche di altre associazioni dei consumatori componenti la Consulta Regionale Consumatori Utenti) che collaboreranno , in questi 18 mesi della durata del progetto, a rendere un assistenza qualificata ai consumatori. .

A cura Ufficio Comunicazione Unione Nazionale Consumatori Puglia