In Parlamento 30 novembre 2022

0
186

Alla Camera

L’Assemblea della Camera dei Deputati riunita dalle 9.30 per proseguire il confronto sulle mozioni sul conflitto tra Russia e Ucraina. A seguire esaminerà le mozioni per l’introduzione del salario minimo e per la ratifica della riforma del Trattato istitutivo del Meccanismo europeo di stabilità (MES) e della proposta di modifica al Regolamento della Camera relativo agli adeguamenti conseguenti alla riduzione del numero dei deputati. Come di consueto alle 15.00 svolgerà le interrogazioni a risposta immediata. Venerdì, infine, avvierà la discussione generale del decreto per il riordino delle attribuzioni dei Ministeri.

Per quanto riguarda le Commissioni, la Affari costituzionali esaminerà il decreto per il riordino delle attribuzioni dei Ministeri. La Giustizia dibatterà sulle pdl relative all’equo compenso delle prestazioni professionali. La Esteri si confronterà sulla risoluzione sulla situazione dei diritti umani in Iran. Alle 14.00 la Commissione Cultura, con la rispettiva del Senato, ascolterà il Ministro dell’istruzione e del merito Giuseppe Valditara sulle linee programmatiche del suo dicastero. Alle 14.00, la Attività Produttive, assieme alla rispettiva del Senato, ascolterà la Ministra del turismo Daniela Garnero Santanchè sulle linee programmatiche del suo dicastero. La Affari Sociali esaminerà lo schema di decreto legislativo per il riordino della disciplina degli Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico. La Agricoltura esaminerà la proposta di nomina del dott. Fabio Vitale a direttore generale dell’Agenzia per le erogazioni in agricoltura (AGEA).

Al Senato

L’Assemblea del Senato tornerà a riunirsi alle 14.00 per l’esame del decreto di proroga della partecipazione di personale militare al potenziamento d’iniziative della NATO, delle misure per il servizio sanitario della regione Calabria, nonché di Commissioni presso l’Aifa.

Per quanto riguarda le Commissioni, la Affari Costituzionali esaminerà e svolgerà delle audizioni sullo schema di decreto legislativo per il riordino della disciplina dei servizi pubblici locali di rilevanza economica. La Bilancio esaminerà il decreto aiuti quater il cui termine per la presentazione degli emendamenti è fissato per venerdì 2 dicembre alle 12.00. La Ambiente e Lavori Pubblici svolgerà delle audizioni sullo schema di decreto legislativo sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio. La Industria e Agricoltura esaminerà la proposta di nomina del dott. Fabio Vitale a direttore generale dell’Agenzia per le erogazioni in agricoltura (AGEA).

Tutta la giornata parlamentare

https://nomoscsp.com/settimana-in-parlamento/la-giornata-parlamentare-del-30-novembre-2022.html