Oggi in Parlamento

0
141

L’Aula del Senato

L’Assemblea del Senato tornerà a riunirsi alle 9.30 per il voto sulla delega al Governo per la riforma dell’ordinamento giudiziario e del CSM già approvata dalla Camera dei deputati. Alle 15.00 svolgerà le interrogazioni a risposta immediata.

Le Commissioni del Senato

Per quanto riguarda le Commissioni, la Affari Costituzionali, con la Istruzione, dibatterà sul decreto per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR). A seguire, si confronterà sullo schema di decreto legislativo sulla cibersicurezza. La Finanze svolgerà un seminario di approfondimento sul ddl relativo alla presentazione di liste di candidati da parte dei consigli di amministrazione uscenti delle società quotate. La Istruzione ascolterà Valentina Vezzali, sottosegretaria alla presidenza del consiglio dei ministri con delega allo sport, ed esaminerà il ddl sul fondo per la comunità educante e il ddl per l’istituzione dei patti educativi di comunità per contrastare la povertà educativa e l’abbandono scolastico e nonché ridurre i fattori di disagio sociale e di devianza dei minori. La Salute svolgerà delle audizioni sugli schemi di decreti per l’adeguamento della normativa nazionale sui dispositivi medici e si confronterà sulla delega al Governo per il riordino della disciplina degli Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico.

Alla Camera

Nella giornata di oggi l’Assemblea della Camera non si riunirà. I lavora dell’Aula di palazzo Montecitorio riprenderanno domani alle 9.30 con la discussione delle interpellanze urgenti. Per quanto riguarda le Commissioni, la Affari Costituzionali si confronterà sulle pdl sull’ordinamento e poteri della città di Roma, capitale della Repubblica e sulla pdl sulla cittadinanza.

Informativa Centro Studi Parlamentari

https://www.nomoscsp.com/index.php?option=com_content&view=article&id=15155:la-giornata-parlamentare-del-16-giugno-2022&catid=86&utm_source=newsletter_1298&utm_medium=email&utm_campaign=la-giornata-parlamentare-date