In Puglia, saldi estivi dal 24 luglio

0
334

In Puglia, saldi estivi dal 24 luglio

La Giunta Regionale ha approvato in data odierna una deliberazione con la data di inizio dei saldi estivi a sabato 24 aprile 2021.

Pertanto scatta il divieto di vendite promozionali nei quindici giorni precedenti l’inizio dei saldi. Nel periodo precedente il divieto,  nulla osta agli esercenti di effettuare le vendite promozionali

Pubblichiamo estratto normativa regionale concernente gli obblighi degli esercenti (sulle vendite promozionali)  previsti dal regolamento regionale 10/2016

Art. 5
(Vendite promozionali)
1. Le vendite promozionali sono effettuate dall’operatore commerciale al fine di promuovere soltanto alcuni prodotti merceologici per un periodo di tempo limitato, praticando uno sconto sul prezzo normale di vendita, ferma restando la disciplina che regola le vendite sottocosto.
2. La durata massima della vendita promozionale non può superare i trenta giorni e non può, altresì, interessare articoli oggetto dell’immediata precedente vendita promozionale.
3. Le vendite promozionali non sono consentite in tutto il mese di dicembre e nei quindici giorni antecedenti l’inizio dei saldi.
4. Per l’effettuazione della vendita promozionale, l’esercente è tenuto a rendere noto al pubblico:
a) la data di inizio e la durata della vendita;
b) i prodotti oggetto della vendita e le percentuali di sconto praticate per ciascuna di essi.
5. I prodotti offerti in vendita promozionale devono essere separati da tutti gli altri e inequivocabilmente individuabili.

Nota a cura Ufficio Attività Interesse Generale IPC/CRCU